PIANIFICA

Marketing Strategico

Nella fase di pianificazione utilizziamo i dati acquisiti nella prima fase per redigere un Piano di Marketing Strategico e Operativo che guiderà l’azienda e tutti gli stakeholder nella messa in pratica di tutte le azioni.

Il Piano di Marketing ricalca gli aspetti fondamentali per il business,
sia interni che esterni.

Il Piano di Marketing fissa gli obiettivi di business e rende finalmente chiaro il percorso per raggiungerli.

Che si tratti di sito web, della pubblicità sui Social Network, su un giornale, su una rivista o su un tabellone, della realizzazione di un video o di un e-commerce, il Piano di Marketing riporterà con esattezza cosa fare, come farlo e quanto spendere affinché il tuo Brand possa iniziare a far sentire la sua voce.

Marketing Strategico

Definizione del tuo posizionamento di mercato

Marketing Strategico

Dichiarazione scritta della Mission e della Vision

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Dichiarazione scritta della promessa di Marketing (USP - Unique Selling Proposition)

Marketing Strategico

Definizione delle linee guida per la Brand Identity (identità di marca: Nome, Logo, Slogan, Personaggi di marca, Jingle, URL)

Marketing Strategico

Definizione dell’archetipo del Brand, della personalità di marca con il suo tono e il suo stile comunicativo

Marketing Strategico

Progettazione del Sales Funnel (o imbuto di vendita)

Marketing Strategico

Progettazione strategica di campagne di Marketing ad hoc (Brand Awareness, Lead Generation e Vendita)

Marketing Strategico

Definizione di strategie e tattiche per l’ottimizzazione di KPI e obiettivi strategici

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Redazione Piani di Marketing

Marketing Strategico

Progettazione della strategia pubblicitaria

Marketing Strategico

Identificazione del corretto utilizzo degli strumenti e dei canali pubblicitari

Marketing Strategico

Definizione dei budget per le campagne pubblicitarie su canali online e offline

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Progettazione di storyboard per video

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Identificazione e linee guida per la produzione del Materiale di Marketing (sia cartaceo che digitale)

Marketing Strategico

Definizione degli obiettivi di ciascuno strumento di Marketing

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Definizione degli scenari ROI e ROAS

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Consulenza SEO

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Consulenza e progettazione di strategie di Inbound Marketing

Marketing Strategico

Definizione e architettura corretta di tutto l’ecosistema degli strumenti di Marketing (sito web, materiale cartaceo, social networks etc.) con assegnazione di obiettivi strategici specifici

Cosa ottieni

  • Un Piano di Marketing strategico e operativo
  • Il quadro completo degli investimenti di Marketing
  • La strategia completa per intercettare utenti potenzialmente interessati alla tua soluzione, pre-educarli, convertirli in clienti e fidelizzarli
  • La definizione del Brand, del suo posizionamento e della sua identità visiva
  • La redazione della Mission, della Vision e della USP
  • Le strategie e le tattiche di Campagne create ad hoc

Studio, Logica e Ordine

Il nostro metodo di lavoro mette insieme studio, ragionamento logico e ordine delle informazioni.

Lo abbiamo chiamato Metodo IPA: Identifica, Pianifica, Amplifica.

Scopri perché siamo diversi. Scopri perché scegliere Rocket Marketing.