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Marketing Operativo

Dopo l’analisi e la definizione della strategia effettuate nelle due fasi precedenti, ci adoperiamo per la messa a punto di tutti gli strumenti riportati nel Piano di Marketing.

Inoltre, questa fase prevede uno scrupoloso tracciamento degli investimenti promozionali e il monitoraggio delle campagne di Marketing e dei dati sul comportamento del consumatore sia sulle piattaforme online (sito web, social network) che offline (richieste telefoniche, ingressi in negozio, reattività alle iniziative promozionali, richieste di preventivi e così via).

In quest’ultima fase facciamo in modo che la struttura creata nella seconda fase, in base allo studio condotto nella prima, possa prosperare e fare il lavoro che il marketing è chiamato a fare: creare valore e scambiarlo con i clienti.

Quindi analizziamo i risultati di ciò che abbiamo fatto per migliorarne le applicazioni future.

Marketing Operativo

Seo & Digital PR

  • SEO (Search Engine Optimization)
  • Link Building
  • Copywriting
Marketing Operativo

Offline Advertising

  • Cartellonistica
  • Volantinaggio
  • Radio & TV
  • Cinema
Marketing Operativo

Online Advertising

  • Google ADS
  • Facebook & Instagram ADS
  • LinkedIn ADS
  • SEM (Search Engine Marketing)
Marketing Operativo

Design e Sviluppo

  • Brand Identity
  • Web Design
  • Sviluppo App, piattaforme e Web App
  • Sviluppo e-commerce
  • Progettazione Blog
  • Verticalizzazione CMS
  • Landing Pages
  • Squeeze Pages
Marketing Operativo

Content Marketing

  • Copywriting
  • Foto
  • Video storytelling
  • Video aziendali
  • Sceneggiatura
  • Voice over
  • Materiali di Marketing cartacei
  • Articoli di Blog
  • Comunicati stampa
  • Ingegnerizzazione Menu
  • DEM (Direct E-mail Marketing)
Marketing Operativo

Social Media Management

  • Gestione dei social networks
  • Piani redazionali
  • Assistenza di primo livello
Marketing Operativo

Inbound Marketing

  • Email marketing
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Referral program
  • Social media strategy
Marketing Operativo

Marketing Automation

  • Chatbot
  • Email Strategy
  • Behavioral Strategy

Cosa ottieni

  • La tua personale piattaforma web (e-commerce, sito web, blog etc.) orientata alla vendita.
  • Campagne di advertising misurabili, tracciabili e scalabili.
  • Materiale di Marketing coerente con il tuo Brand e con i significati che vuole trasmettere al mercato.
  • Consulenza e Strumenti data-driven.
  • L’aumento delle performance delle campagne e degli strumenti.
  • Il miglioramento dei KPI e il raggiungimento degli obiettivi precedentemente definiti.

Studio, Logica e Ordine

Il nostro metodo di lavoro mette insieme studio, ragionamento logico e ordine delle informazioni.

Lo abbiamo chiamato Metodo IPA: Identifica, Pianifica, Amplifica.

Scopri perché siamo diversi. Scopri perché scegliere Rocket Marketing.