IDENTIFICA

Marketing Analitico

Nella prima fase di identificazione, studiamo tutto quanto c’è da sapere sull’azienda che vuole cominciare il proprio percorso verso un Marketing comprensibile, logico ed efficace.

Lo facciamo sottoponendo un questionario strutturato alle figure-chiave dell’azienda, al fine di esplorare tutte le dimensioni rilevanti della vita aziendale.

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Analisi del Modello di Business

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Analisi della fattibilità dell’idea di Business

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Analisi di Mercato e Benchmark di settore

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Analisi della domanda e dimensioni del bacino dei clienti

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Analisi del Target e mappatura del suo processo di acquisto

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Segmentazione Target e definizione delle Buyer Personas

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Sondaggi, Focus Group e Statistiche

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Studio dello storico dei dati di vendita e delle campagne già effettuate

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Analisi Competitor: identificazione punti di forza, punti di debolezza, stile comunicativo e reverse engineering della Strategia di Marketing

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Analisi realtà aziendale: identificazione punti di forza, punti di debolezza, obiettivi strategici

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Web Analytics: analisi e-commerce, piattaforme, siti web e SEO, per verificare i principali kpi delle pagine obiettivo (conversion rate, bounce rate, comportamento degli utenti) e migliorare le performance del tuo sito e degli investimenti di advertising

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Analisi della Brand Reputation: scopriamo cosa pensa la gente del tuo Brand per monitorare, migliorare e proteggere la tua reputazione online

Cosa ottieni

  • Lo scenario completo del tuo mercato di riferimento
  • La quantificazione della domanda di mercato, espressa dalle persone che stanno già cercando la tua soluzione
  • La numerosità dei potenziali clienti che ancora non cercano attivamente la tua soluzione ma che potrebbero esservi interessati
  • Informazioni riguardo problemi, desideri e dubbi dei tuoi potenziali clienti che ti consentono di migliorare la tua soluzione e la tua comunicazione
  • La definizione del processo di acquisto dei tuoi clienti
  • L’individuazione dei tuoi veri competitor
  • Considerazioni e consigli sulla gestione del tuo Brand
  • L’identificazione degli strumenti online e offline che è più corretto utilizzare per promuovere il tuo Brand o la tua soluzione
  • Definizione della configurazione corretta dei tuoi Strumenti di Marketing on e off line

Studio, Logica e Ordine

Il nostro metodo di lavoro mette insieme studio, ragionamento logico e ordine delle informazioni.

Lo abbiamo chiamato Metodo IPA: Identifica, Pianifica, Amplifica.

Scopri perché siamo diversi. Scopri perché scegliere Rocket Marketing.