Una grande impresa
è possibile solo se si uniscono le forze.
E le competenze.

Antonio Lupoli - UX Specialist

Antonio Lupoli

UX Specialist

Non mi sono mai piaciute le regole, gli schemi da rispettare solo perché “si è sempre fatto così”.

È proprio questa totale anarchia che mi ha spinto a cercare e poi trovare nel marketing la mia strada: amo osservare, studiare e trovare il senso delle cose che accadono intorno a me e capirne i cambiamenti nel tempo.

Sono ossessionato dal comprendere le scelte altrui e l’influenza che possiamo avere su di esse. Dopodiché, il mio compito è trovare una struttura a questo disordine.

Rita Scalera - Copywriter & SEO

Rita Scalera

Copywriter & SEO

Il blocco dello scrittore.
Arriva davvero e porta con sé questa espressione.

Ma poi l’ispirazione, che sopraggiunge senza mai tardare troppo, portando con sé un flusso di lavoro totalizzante e che omette di chiedere il permesso.

Prontezza e predisposizione. Quanto basta a tramutare quell’ispirazione in pensieri veri, e quei pensieri in parole, inequivocabili e scritte nero su bianco.

Giuseppe Loporcaro - Brand Manager, Account

Giuseppe Loporcaro

Brand Manager, Account

Sfumature, di questo si tratta.

Sì, perché quando hai a che fare con i Brand, con la pubblicità, con il tono comunicativo, con la scrittura e con la persuasione, sono le sfumature a fare la differenza.

A me piace farle affiorare così, una carezza dopo l’altra.

Gianluca Loizzo - Operation Manager

Gianluca Loizzo

Operation Manager

Io sono diverso. Ho il fuoco dentro. Cercare di essere diversi fa male. Cercare di più vuol dire correre il rischio di fallire, di sembrare ridicoli.

Avere il fuoco dentro brucia, per questo molti lo spengono.

È così che si diventa grigi, non ci sono colori al buio.

Felice Gramegna - Developer

Felice Gramegna

Developer

So di non sapere, so di conoscere solo una goccia di un intero mare. E so che immergersi in oceani di volta in volta sconosciuti è sempre difficile.

Ma prendere una singola necessità aziendale, comprenderla sotto ogni punto di vista, per poi trasformarla in una riga di codice è qualcosa di molto più complesso.

Domare ognuno di questi oceani e ciò che mi dà la mia dose di realizzazione ogni giorno.

Mario Barone - Fotografia pubblicitaria e Video

Mario Barone

Fotografia pubblicitaria e Video

Rottura degli schemi.

Mi piace l’idea di un obiettivo che ferma e insieme destabilizza.
Amo costringere l’occhio a soffermarsi su ciò che c’è di più insolito e non convenzionale.

Perché nulla resiste a lungo nella nostra memoria più di ciò che provoca trasformazione, fratture o assoluta novità.

Nicola Ciano

UI Specialist

L’unico obiettivo è migliorare l’usabilità di qualsiasi oggetto con un pizzico di creatività, uscire dagli schemi statici e troppo comuni.

Il fine è quello di sorprendere, emozionare, educare.

Mi occupo di progettare per semplificarti la vita e semplificarla agli utenti della tua piattaforma. E se sei qui, probabilmente ho fatto un buon lavoro.

Sarah Parisi - Social Media Manager

Sarah Parisi

Social Media Strategist

Nella mia testa è in atto una battaglia senza fine: parte destra e parte sinistra del cervello, pensiero logico ed emozione.

Prendere consapevolezza di questa battaglia e metterla al servizio del mio lavoro è la mia più grande forza. Mi piace dare voce ai testi per informare, raccontare e regalare emozioni, le stesse emozioni che troppe volte disertano le comunicazioni delle aziende.

Mi definisco una sognatrice con i piedi per terra e la testa sulle spalle.

La battaglia è sempre in atto, ma va bene così: del resto, perdere l’equilibrio è l’unico modo per raggiungere l’equilibrio.

Michele Dinardo - Front-end Developer

Michele Dinardo

Developer

Mi piace osservare, analizzare, confrontare. Lo faccio da tante prospettive che riesco ad immaginare e con la maggior parte delle cose che vedo.

Poi cerco di immedesimarmi nelle persone che guardano ciò che creo, per capire quello che provano, quello che avvertono al livello emozionale.

Così, riesco a spingermi oltre i miei limiti.
Dopotutto, cosa permette alla nostra mente di imprimere a fuoco i ricordi, se non l’emozione?

Angelo Loizzo - Co-Founder, CMO & Account

Angelo Loizzo

Co-Founder, CMO & Account

Ho una missione:
Affiancare gli imprenditori nella definizione del loro modello di Business.
Indicargli la strada.
Chiarirgli gli obiettivi.
Raggiungerli.

Ignazio Catanzaro - Co-Founder, CEO

Ignazio Catanzaro

Co-Founder & CEO

Pragmatico per natura e per necessità.

Tento sistematicamente di tirare le redini di questa mandria di dissennati scatenati. A volte ci riesco, altre volte invece mi accorgo che lasciarli essere è la cosa migliore.

“Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.”

Francesco Randazzo - Co-founder, CTO

Francesco Randazzo

Co-Owner & CTO

Io penso.
Non ad una singola cosa, penso ad una moltitudine di cose.

Pensare è ciò che mi consente di esplorare, di fare collegamenti, di trovare soluzioni e le risposte.

Le stesse risposte la cui assenza domina la nostra ricerca, nel lavoro quanto nella vita.

Ti facilitiamo il lavoro di ricerca:

È molto difficile trovare una squadra di persone con competenze così eterogenee.

Ognuno di noi è specializzato in un’area ben precisa del Marketing e della gestione aziendale: nulla è lasciato al caso, nessun’area critica è scoperta o trattata frettolosamente e non ci sono sovrapposizioni di ruoli.

In Rocket Marketing tutti hanno due compiti, ogni giorno: dare risultati al cliente e migliorare sé stessi.

Dedichiamo parte delle giornate all’affinamento delle nostre competenze, ognuno nella specifica area d’interesse.

Ciascun consulente Rocket Marketing mette il meglio delle sue competenze su un unico aspetto dell’intera strategia aziendale lavorando in modo interdipendente con tutti gli altri componenti della squadra.

L’eterogeneità delle competenze si riversa nell’eterogeneità delle soluzioni e delle idee che proponiamo.

Ma più di ogni altra cosa, abbiamo una visione più globale e oggettiva della realtà di ognuno dei clienti.

Approfondisci il nostro metodo di lavoro. È spiegato qui.

wolf temple

billboard

Wolf Temple è una palestra di Arti Marziali Miste (MMA) ad Altamura (BA).

La campagna, diffusa tramite cartelloni 6×3 in aree strategiche della città, ha la doppia finalità di:

1) informare dell’inaugurazione della nuova stagione di corsi 2020/2021 per i bambini e per gli adulti;

2) stabilire associazioni cognitive prescelte relativamente a questa categoria di sport.

La creatività di questa pubblicità si concentra su quest’ultimo punto. Molte persone, infatti, hanno la concezione dell’MMA come di un’attività violenta e rischiosa per la propria incolumità (o per l’incolumità dei propri figli). La verità è tutt’altra: le arti marziali miste hanno il beneficio di trasformare letteralmente chi lo pratica non solo dal punto di vista fisico, ma anche nel carattere.

Così, dopo aver stabilito le associazioni cognitive corrette su cui fare leva, abbiamo creato:

1) per i bambini, degli annunci che rivolgono (palesemente) al genitore una domanda secca, portandolo a riflettere sulla difficoltà di insegnare 3 atteggiamenti cruciali per una sana crescita del proprio figlio: Fiducia in sé, Coraggio e Autocontrollo;

2) per gli adulti, un annuncio che ricalchi lo stesso concetto in modo altrettanto evocativo, imperniato sul doppio senso del termine “combattere”.

KYKLOS

brandend content

Kyklos è un ristorante ad Altamura che negli ultimi tempi ha visto crescere sempre più il riconoscimento da parte del pubblico per il piacere culinario delle sue pietanze.

A seguito di un sondaggio condotto sulla base clienti del locale (all’origine nato come PubPizzeria) abbiamo constatato come una delle 3 associazioni al cuore del Brand fosse il piacere che la gente derivava dalla vista e dall’assaggio dei piatti, in un modo che non si manifestava in nessun altro locale della città.

La campagna promossa per il Brand dunque, composta da questo ed altri video, ha voluto legittimare la posizione di Kyklos nel mercato in quanto luogo che valorizza davvero il piacere di mangiare. Trattandosi di piacere, l’immaginario adottato per il video (musica, colori dominanti e immagini) richiama sentimenti di sensualità, eleganza e desiderio.

Cosmobrand

video advertising

Cosmobrand è un’azienda specializzata in abbigliamento da lavoro personalizzato, con particolare attenzione rivolta al mondo ho.re.ca.

Questo le consente di posizionarsi in prima linea anche quando si tratta di cogliere in anticipo le nuove tendenze e testare tutti i nuovi articoli prima di proporli ai suoi clienti. È quello che è accaduto anche nel caso della nuova scarpa Stico, una calzatura innovativa rivolta a Chef e brigate di cucina.

Il video realizzato per promuoverla ne mostra ogni caratteristica e la presenta in ciascuna sua parte. Per questo, ci sembrava opportuno che fosse proprio Tobia – il titolare di Cosmobrand – a spiegare tutto a voce, comparendo quindi anche in video.

In ultimo, ma non per importanza, la scelta di musica e colori. La musica non doveva infastidire, né diventare elemento di disturbo. I colori di fondo, l’abbigliamento dello stesso Tobia e le grafiche scelte riprendono i 3 colori del Brand, ovvero il rosso, il bianco e il nero.

petilia costruzioni

video advertising

Petilia Costruzioni è l’impresa di costruzioni in Altamura, specializzata nella realizzazione di edifici residenziali.

Il video di questa campagna è stato realizzato a ridosso delle festività natalizie 2019. L’obiettivo è stato quello di accrescere l’awareness del brand, favorendo la creazione di associazioni cognitive legate al concetto di costruzione in quanto atto creativo.

Per la creazione della campagna pubblicitaria sono stati ordinati n. 32.000 mattoncini colorati (personalizzati con i colori del brand Petilia Costruzioni), successivamente impacchettate in n.200 confezioni marchiate con il logo proprietario (creato appositamente) BRIX – Il Costruttore di Sogni, e distribuite gratuitamente ai primi 200 genitori che ne hanno fatto richiesta per i loro bambini. Grazie all’immissione di un elemento “fisico” legato alla campagna, abbiamo fatto in modo che la consapevolezza del Brand in città fosse amplificata e potesse perdurare nel tempo.

SAEM

branded content

SAEM realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano, sia residenziali che industriali.

Questo specifico Ad, nella forma di una pagina pubblicitaria, è stato pubblicato sulla rivista “Solare B2B” nel numero di Settembre 2020.

L’obiettivo di questa pubblicità è stato anzitutto quello di creare una dissonanza cognitiva nei lettori – principalmente imprenditori o stakeholder di altre realtà aziendali – adottando un linguaggio visivo e colori del tutto discordanti con il resto della rivista, così da ottenere la loro attenzione.

Passando al messaggio, la pubblicità fa leva sul fatto che SAEM sia un’azienda del tutto integrata e che per questo si distingue dalla stragrande maggioranza di imprese all’interno della categoria: tali imprese devono notoriamente rivolgersi a partner esterni per finalizzare le loro opere, con conseguente maggior dispendio di tempo e denaro.