Nel tempo, i nostri valori ci hanno portato a risuonare
con alcuni imprenditori, stringendo relazioni forti
che ci hanno consentito di crescere.

Allo stesso modo, gli stessi valori hanno definito anche ciò che non siamo e quello che non siamo disposti a fare.

Non facciamo "i siti" e "le campagne".

Realizziamo anche esperienze web uniche e funzionali, ma non siamo il tipo di agenzia “che fa i siti web” o “fa la pubblicità”.

Nei casi in cui l’imprenditore si rivolge a noi per il solo sito web o una specifica campagna, abbiamo comunque il dovere di rispondere ad una domanda preliminare: Il sito web/la campagna pubblicitaria serve davvero?

Se sì, allora ci chiediamo: Come deve essere architettato?

Dare una risposta esaustiva a queste domande è il nostro lavoro e assolve al nostro bisogno di onestà e responsabilità verso il cliente per mezzo delle azioni che realizziamo.

Non prendiamo l'ordinazione.

Siamo ottimi ascoltatori, andiamo a fondo nelle richieste della persona che abbiamo davanti e consideriamo le sue esigenze. Nonostante ciò, non ci vedrai mai “prendere l’ordinazione” come si fa in un ristorante.

Le nostre azioni sono guidate dai dati e dallo studio giornaliero dei temi che ci vedono coinvolti. 

Nessun “secondo me”, nessun “mi piace più in questo modo”, solo decisioni guidate dallo studio e dai dati concreti.

Non siamo come l'esperto All-in-one.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo conosciuto il tuttologo-tuttofare, in grado (a suo dire) di unire competenze di Marketing, sviluppo software, fotografia, grafica, scrittura e web design.

Ecco… Noi siamo diversi.

Ogni progetto che curiamo vede coinvolti più specialisti, ognuno con diversi anni di esperienza nel proprio settore.

Ad esempio: per realizzare un vero sito web c’è bisogno perlomeno di uno sviluppatore, un designer, uno specialista in web marketing, un esperto in scrittura persuasiva, e un fotografo; in Rocket Marketing, tutte queste figure ci sono.

Per questo, se stai pensando di chiederci un preventivo, sii pronto a non paragonare il nostro lavoro (e il nostro costo) a quello del suddetto esperto All-in-one.

Non siamo "Low Cost".

Non svendiamo le nostre competenze. Ciò non vuol dire che abbiamo prezzi esorbitanti o fuori mercato, ma soltanto che non siamo classificabili tra le agenzie più economiche.

Piuttosto, siamo orientati al vero valore di lungo periodo, perché di questo si occupa il Marketing.

Non siamo Yes Man.

Siamo fermamente convinti che non è possibile fare tutto per tutti, perciò ci capita di dire “No, questo non lo facciamo”, oppure “No, così non lo facciamo”.

In compenso, in casi come questo proponiamo sempre un’alternativa chiara per operare nel modo corretto.

Questo è anche il motivo per cui abbiamo costruito una rete solida di partner, un gruppo di consulenti specializzati in diverse aree aziendali, che comprendono:

  • Identificazione, assunzione e percorsi di crescita per i collaboratori;
  • Pianificazione e controllo di gestione;
  • Pianificazione finanziaria e gestione del cash flow;
  • Information Technology e business continuity;
  • Software gestionali ed E.R.P.;
  • Sviluppo software.

Non effettuiamo "sequestro di clienti".

I nostri clienti sono tali perché sono felici dei risultati ottenuti e del percorso di miglioramento che stiamo attuando insieme. Non lavoriamo con contratti vincolanti o con clausole strane e vessatorie e diamo importanza alla conoscenza reciproca e alla relazione umana. Siamo convinti che il rapporto si mantenga grazie alla relazione umana e non il contrario.

La maggior parte dei nostri rapporti contrattuali ha alla base servizi chiari con un inizio e una fine. Per i servizi di consulenza più duraturi è sufficiente un preavviso di 30 giorni.

Non siamo venditori latitanti.

Non avrai mai a che fare con il venditore di servizi di Marketing che dopo il pagamento sparisce per sempre delegando la responsabilità del rapporto ad altri.

I tuoi interlocutori saranno gli stessi soci-fondatori di Rocket Marketing, ognuno con competenze solide di una branca del Marketing: Strategie di Marketing e Vendita, Gestione delle Operations e Sviluppo Software, Comunicazione d’impresa e Scrittura orientata alla vendita, Web Design ed Esperienza Utente online, Creazione e Gestione della Marca.

Non siamo per il Marketing Creativo fine a sé stesso.

Il desiderio di molte persone alla guida di un’azienda è quello di ottenere visibilità e apprezzamenti con il fine di appagare l’ego. Il tipo di creatività che deriva da questo presupposto potrà portare un risultato immediato ma sarà blanda, asettica e non risuonerà con i consumatori instaurando la relazione a cui invece bisogna aspirare.

La nostra creatività nasce ad un livello più profondo di connessione con il significato dell’impresa, del Brand e del suo ruolo nel mercato, affondando le sue radici su modelli di racconto archetipici.

Ma se non facciamo tutto questo, perché dovresti sceglierci?

Per il modo in cui lavoriamo, che assicura la massima espressione al potenziale della tua azienda.