IL SISTEMA ROCKET

Analizza – Pianifica – Vendi

Il Sistema di Marketing creato per:


  • Ottenere in Maniera Continua e Automatica nuovi potenziali clienti,

  • Fidelizzare quelli già esistenti affinché questi non scelgano la concorrenza,

  • Ottimizzare i costi di acquisizione in modo da non perdere soldi a vuoto,

  • Rinforzare la propria posizione sul mercato,

entro il primo anno*, senza ridurre il proprio guadagno, anche se la concorrenza spietata continua ad abbassare i prezzi, altrimenti stacchi quando vuoi senza vincolarti per tempi biblici!

*il sistema entra a pieno regime nel 3° anno. Ad ogni modo a seconda della difficoltà e del tipo di concorrenza del settore in cui si compete, i tempi possono essere anche diversi, ma dalla nostra esperienza e da test effettuati negli anni precedenti, non si va mai oltre il 3° anno.

Che Cos’è

Il Sistema Rocket è un vero è proprio Sistema “trova” clienti perfetti, che lavora al posto tuo in automatico, 24h su 24h e 365 giorni l’anno.

È un Sistema che ti permette di investire tempo e risorse economiche (almeno all’inizio) nel creare un sistema, un metodo, per selezionare potenziali clienti in Target. Per avviare e chiudere trattative con i migliori Clienti nel tuo Settore. Con clienti che desiderano comprare solo da te, che non vedono l’ora di ricevere un’offerta da te, di essere aggiornati, informati. Che siano disposti a pagarti il massimo del settore.

È un Sistema che ti aiuterà a dimenticare il modo frustrante di trovare sempre nuovi clienti (telefonate a freddo, porta a porta, lista amici e parenti…). Che filtrerà in ingresso in automatico i clienti zavorra che vogliono solo sconti, il prezzo più basso e una volta che ti hanno chiesto il preventivo, spariscono senza farsi sentire mai più.

È un Sistema che trasformerà la trattativa in un incontro con un obiettivo specifico (vendere) insieme ai veri decisori (true buyers), accorciando il più possibile il ciclo di vendita e procedere in trattativa secondo le TUE regole e non quelle del cliente.

È un Sistema che ti aiuterà a fatturare di più, aumentare i margini di guadagni e a Polverizzare la concorrenza.

Come Funziona

Il Sistema Rocket ha un funzionamento semplicissimo: non fa nient’altro che simulare una vera e propria trattativa, in maniera inconscia per gli utenti, invisibile per la concorrenza e al posto tuo, mentre tu continui a occuparti degli aspetti chiave della tua azienda.

Solo che, mentre le trattative classiche si compongono di Un Prima, Un Durante e Un Dopo, concentrando la maggior parte delle risorse economiche e di tempo sul Durante, il Sistema Rocket si approccia con una filosofia differente: Una di Analizza, Una di Pianificazione e Una di Vendita.

A differenza del metodo tradizionale di vendita, il Sistema Rocket concentra la maggior parte del suo tempo nella prima fase, e sempre a differenza del primo, che funziona un po’ con la filosofia prendi i soldi e scappa, il Sistema Rocket è CICLICO, non si esaurisce MAI.

A differenza del metodo tradizionale di vendita, o di altre tipologie di Marketing, il Sistema Rocket è scientifico, prevedibile e misurabile. Non si basa su supercazzole come:

  • Creatività fine a sé stessa
  • Poteri supernaturali
  • Psicologia Inversa
  • Poteri Nascosti della Mente
  • Credenze nazionalpopolari

A diffrenza delle classiche azioni delle agenzie web o web marketing, non mira a farti prendere like su facebook a casaccio o a farti spendere soldi inutili in Adwords su Google. Il Sistema Rocket ha 3 obiettivi strategici: FATTURATO, FIDELIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO!

  1. Il Prima, Analizza: questa fase rappresenta il 68% dell’intero Sistema. Non è una cifra presa a caso, ma è una cifra presa dall’Havard Business Review. Indica sostanzialmente che il 68% delle decisioni dei clienti, sono prese prima ancora di incontrarci. Dal momento che esiste Internet (e che stai investendo anche in azioni di Web Marketing) è da qui che le persone cercano e prendono informazioni.
  1. Il Durante, Pianifica: la trattativa nel nostro sistema non è l’azione più importante, ma sarà fondamentale che quando intercetteremo i tuoi clienti, capiscano subito quale sia la tua idea differenziante e che decidano di investire nella tua direzione.
  1. Il Dopo, Vendi: tecnicamente si compone degli stessi strumenti che compongono il Durante, lo scopo è quello di continuare a educare il cliente a preferirci ribadendo all’infinito il nostro posizionamento differenziante, tenerlo attivo con offerte continue, stimolare in maniera sistematica referenze di conoscenti che potrebbero essere interessati al nostro prodotto o servizio e riattivarlo nel caso smetta di acquistare per qualunque motivo e nella malaugurata ipotesi passi alla concorrenza, di lasciarcelo il meno tempo possibile.

Ciò detto, il Sistema Rocket può funzionare se:

Il principio fondamentale del Sistema Rocket è quello di comunicare solo ed esclusivamente con persone in target. Quello di trovarti il lead, che sarebbe il cliente caldo potenzialmente interessato a valutare quello che hai da vendere, e il tuo compito è trasformare un cliente caldo in contratto. Sono proprio due ruoli diversi. Ma il Sistema ti aiuta e insegna a fare anche la seconda parte.

Per poter rispettare questo principio, Il Sistema Rocket ha necessariamente bisogno di poggiarsi su basi solide.

Le basi solide sono le risposte a queste domande:

  • Perché un cliente dovrebbe comprare da te piuttosto che da un concorrente?
  • Gli elementi di unicità della tua offerta si possono descrivere con parole che non siano: “qualità”, “professionalità”, “più assistenza”?
  • Che tipo di posizionamento di marca hai sul mercato?
  • Che tipo di specializzazione possiedi?
  • C’è chi consapevolmente ricerca il prodotto o servizio che tu offri?
  • C’è qualcuno che ricerca attivamente informazioni correlate al prodotto o servizio che tu offri?
  • Chi sono i tuoi veri concorrenti, che strategia adottano e come sono posizionati sul mercato?

Ovviamente alcune di queste domande richiedono un’attenta analisi di mercato, ma sta tranquillo sarà nostro compito aiutarti nel realizzarla.

Una volta che avrai le risposte a queste domande, solo allora, arriverà il momento di dedicarsi alla strategia e agli strumenti.

Infatti uno dei compiti del (Web) Marketing è decriptare, e di conseguenza simulare, il naturale processo decisionale dei clienti, trasformandolo in un Sales Funnel – Imbuto di Vendita.

In altre parole se si decifra quale sia il processo mentale che porta i clienti ad acquistare i tuoi prodotti direttamente online, o a contattarti compilando una richiesta di informazioni il nostro compito sarà “amplificare” il più possibile la tua unicità. Utilizzando gli strumenti a disposizione, e interagendo con ogni singolo tuo potenziale cliente con una comunicazione uno a uno!

Gli strumenti, utilizzati in sinergia tra loro, saranno la struttura dell’imbuto in cui far “cadere” tutti i potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti/servizi, attratti dalla tua comunicazione efficace fatta uno a uno, in base al comportamento di ogni singolo potenziale cliente.

Ma, se dalla nostra Analisi di Mercato e dal nostro incontro conoscitivo, dovessimo accorgerci che la tua azienda o il tuo modello di business:
  • Presentano assenza di domanda o di mercato
  • Non hanno una focalizzazione precisa e non possono averla
  • Non possono dare una garanzia ai tuoi clienti
  • Hanno una pessima reputazione e hanno prodotti/servizi scadenti
  • Non riescono a vendere adeguatamente offline
  • Non hanno a disposizione risorse economiche adeguate e sufficienti per una concreta azione di marketing
  • Rientrano nella categoria dei distributori, terzisti o rivenditori c/o terzi

Il Sistema Rocket Non Può Aiutarti!

Perché anche Misurando Ottimi KPI (Indicatori Chiave di Performance) risulterà difficile perseguire gli Obiettivi Strategici Pre Stabiliti: Aumento Fatturato, Fidelizzazione Clienti, Posizionamento di Mercato.


Se rientri in uno dei punti elencati sopra, non disperare.
INIZIA DA QUI!


Non è Per Tutti

La nostra missione è formare gli imprenditori che decidono di riporre la loro fiducia nel settore del Marketing, quello SERIO, fatto per bene, che premia e porta risultati. Per fare ciò è NECESSARIO che tu venga adeguatamente formato per liberarti una volta per tutte dalle cattive ed errate convinzioni.

Scegliendo Il Sistema Rocket sarà tuo diritto fare parte del nostro Esclusivo Club Formativo.
Ogni anno infatti terremo meeting, direttamente in Agenzia, a cui inviteremo te e tutti gli Imprenditori che avranno scelto Rocket per la loro consulenza Marketing, nonché figure professionali di spicco nel loro settore operativo.

Il Club Formativo rappresenta un’importante occasione di confronto, di scambio di idee, di informazioni e di competenze.

È un gruppo che utilizzeremo per formarti periodicamente su aggiornamenti o possibili novità utili al tuo business aziendale.
Sarà anche un modo per condividere continuamente informazioni o eventuali dubbi con gli altri imprenditori che, come te, ne faranno parte.

Compila il Form di Seguito se vuoi avere Subito Maggiori Informazioni e ricevere il Manuale in PDF del Sistema Rocket per Scoprire come Funziona!

2_tone_arrow_green_download
Marketing Strategico

Hai bisogno di farci una domanda?



Prova a dare una lettura alle domande che più frequentemente ci vengono rivolte dai nostri clienti
OPPURE
clicca sul pulsante in basso “Assistenza Online” e avvierai una conversazione in tempo reale con un nostro consulente.
Potrai farci tutte le domande che vorrai, ovviamente SENZA impegno!