CHI NON SIAMO

Benvenuto nella pagina dedicata al nostro profilo aziendale.

Aiutiamo le aziende produttrici di beni e servizi a migliorare il loro tasso di conversione sulle acquisizioni di potenziali clienti online oltre il 20% e a far crescere il traffico qualificato del loro sito del 40%, entro i primi 12 mesi, senza sprechi in pubblicità inutili, anche se non hanno una persona interna da dedicare alla gestione del marketing o del sito, offrendo una garanzia sui tempi di consegna che nessun altro ti da.

È questo che Siamo, quindi non ti aspettare di trovare la solita pagina del “Chi Siamo” con le solite informazioni di cui non interessa niente a nessuno “azienda leader di settore dal 1528, abbiamo il capannone grande, siamo professionali, di qualità, costiamo poco e bla bla bla”.

Quindi invece di attaccare con la solita e inutile solfa, ci è sembrato corretto nei tuoi confronti dirti qui di seguito chi NON siamo.

Considerando che nel mondo delle agenzie web/marketing/social qualcosa etc. (soprattutto qui in puglia) l’offerta è molto varia ma poco precisa, prima che tu ti rivolga a noi ERRONAMENTE, ci è sembrato doveroso spiegarti qui di seguito chi NON siamo, cosa NON possiamo offrirti e cosa NON chiederci.

01. NON SIAMO: “Quelli che fanno i Siti”

I famosi personaggi mitologici da molti chiamati “Quelli che fanno i siti” realizzano siti web in serie, con gli stampini, magari (se proprio gli va bene) un centinaio all’anno.

Ti propongono una serie di pacchetti pronti come ad esempio il sito “base” il sito “professional” e il sito “business” e servizi aggiuntivi venduti a kilo (tipo 2.000 clic di Adwords a € XXX.xx, 1.500 fan di Facebook a € YYY.yy, tot ore di grafica pubblicitaria a € ZZZ.zz, Parcheggiamen…Posizionamento sui motori di ricerca a € WWW.ww etc.)

Ecco noi NON SIAMO quelli che fanno i siti.

Non abbiamo pacchetti pronti perché non ha alcun senso, con tutto il rispetto per i fruttivendoli, noi non vendiamo patate, ma un servizio integrato.

Ogni progetto, per quanto piccolo o semplice, ha necessariamente bisogno di essere trattato come un caso specifico e per ognuno dei nostri clienti personalizziamo la nostra offerta.

Prima l’analisi e SOLO DOPO proposta e relativo prezzo.

02. NON SIAMO: “Camerieri che segnano la comanda sul taccuino”

Se sai già come vuoi la tua piattaforma web (sito/e-commerce/blog) “perché pensi di saperne visti i tuoi numerosi studi notturni su internet” oppure sai già quale sia la strategia di web marketing da adottare “perché hai già fatto la sponsorizzata su Facebook”, sicuramente il nostro metodo di lavoro non ti piacerà.

Il nostro lavoro consiste nell’essere i consulenti dei nostri clienti, quindi:

1) Non ti chiederemo mai come vuoi il sito, se il logo lo vuoi grande, piccolo, in alto o in basso, se vuoi “immagini di impatto” o se vuoi la musichetta quando si apre il sito;

2) Non ti chiederemo mai di scegliere se vuoi fare SEO, “sponsorizzate”, email marketing o un altro strumento a caso;

3) Non ti chiederemo mai se vuoi scegliere tra testi lunghi o testi brevi, se vuoi una pagina dedicata ad un prodotto o se ti basta solo menzionarlo, se usare un termine piuttosto che un altro;

Il nostro lavoro consiste nel capire con una serie di domande precise chi sei, cosa fai, come lo fai, per chi lo fai, chi sono i tuoi competitor (quelli veri: se rivendi elettronica la Apple non è un tuo competitor), se c’è mercato online per il tuo business, di che tipo è il tuo mercato e quali sono i tuoi obiettivi di vendita futuri (la visibilità non è un obiettivo è un passaggio per l’unico obiettivo valido di un imprenditore: la vendita).

Solo successivamente a questa analisi saremo NOI a proporti come deve essere fatta la tua piattaforma web.

Noi siamo il dottore: tu ci spieghi i sintomi, noi capiamo il tuo male e SE POSSIBILE ti forniamo la cura. Punto.

03. NON SIAMO: “l’eshperto informadico-grafigo-ar direttor-fotocrafo-pubbblicitario”

L’amico o conoscente “eshperto informadico-grafigo-ar direttor-fotocrafo-pubbblicitario” è un esemplare molto comune nelle praterie pugliesi appartenente alla specie autoctona “del cuggggino aker” colui che ti ha dato la password del wi-fi di “quello di sopra”.

Nel caso in cui la tua esperienza con il mondo del web ti ha fatto sfortunatamente incontrare solo questo tipo di fauna locale, se ora la tua intenzione è quella di rivolgerti a noi, pensaci molto bene: siamo decisamente diversi.

Ogni progetto che curiamo ha, per ogni suo aspetto, uno specialista con diversi anni di esperienza nel proprio settore.

Ad esempio per realizzare un vero sito web c’è bisogno di almeno 1 commerciale, 1 sviluppatore, 1 designer, 1 specialista in web marketing, 1 esperto in scrittura persuasiva, 1 fotografo, etc…

Ovvio che il nostro è un mondo completamente diverso rispetto a l’eshperto informadico-grafigo-ar direttor-fotocrafo-pubbblicitario”.

Quindi se stai pensando di chiederci un preventivo e paragonare il nostro servizio al suo, STAI SBAGLIANDO: non sono paragonabili.

04. NON SIAMO: “Tuttologi”

Siamo fermamente convinti che non si può fare tutto per tutti, e quindi a volte ci capita di dover dire “No, questo non lo facciamo”.

E il motivo non è dato da presunzione o arroganza: abbiamo deciso di fare “poche” cose, cercando di farle al massimo delle nostre competenze.

Siamo focalizzati nel web marketing comportamentale, quindi prima analisi e strategia, poi scelta della piattaforma web, poi scelta degli strumenti per il web marketing e infine comunicazione “uno a uno” con ogni singolo utente/potenziale cliente.  E siamo specializzati sulle micro, piccole e medie imprese ritenendo il nostro servizio adatto alle loro esigenze di vendita.

Se ad esempio stai cercando qualcuno per realizzare una APP, o vuoi realizzare una pubblicità creativa/emozionale e “virale“ per il web (tra l’altro una pubblicità virale lo diventa, non nasce già virale) o sei il titolare di un azienda da oltre 100 milioni di fatturato, NON siamo assolutamente quello che stai cercando.

Se vuoi potremo indicarti professionisti adeguati alle tue esigenze ma noi NON potremo esserti direttamente d’aiuto.

05. NON SIAMO: “Sgualdrine”

Per quanto ci riguarda la realizzazione anche di un semplice sito internet è l’inizio di un rapporto, non siamo quelli che fatto il sito ci rivediamo (forse e se ci ricordiamo) tra 3/4 anni per proporti di “rinfrescarlo”.

Ogni strumento che viene utilizzato sul web ha bisogno, per la sua stessa natura tecnologica, di essere seguito e curato affinchè renda sempre al meglio delle sue possibilità.

Stesso discorso vale per altri strumenti. Ammesso (e non concesso) che accettassimo di fornire un solo strumento (ad esempio la SEO) non sarà mai un rapporto occasionale. Oltre a non aver senso per la natura stessa degli strumenti se non lavorano più strumenti, continuamente e in sinergia tra loro non avrai mai risultati concreti e duraturi.

Quindi se cerchi “l’avventura di una notte” non siamo disponibili.

06. NON SIAMO: “Low cost”

A parte il fatto che per l’acquisto di un servizio come questo vanno valutate la caratteristiche in relazione ai risultati attesi e non solo il prezzo, abbiamo deciso di non svendere le nostre competenze. Ciò non vuol dire che abbiamo prezzi esorbitanti o fuori mercato, vuol semplicemente dire che non siamo i più economici sul mercato.

Se per ogni prodotto o servizio che acquisti è tua abitudine indire una gara d’appalto dove vince l’offerta più bassa, ci dispiace per te ma NON facciamo assolutamente al caso tuo e non vinceremmo mai questa “competizione”.

07. NON SIAMO: “Affiliati all’Anonima Sequestri”

Il nostro obiettivo è far sì che i nostri clienti rimangano tali perché sono contenti dei risultati ottenuti e perché si trovano bene con noi. Ciò vuol dire che non lavoriamo con contratti vincolanti o con clausole strane e vessatorie.

Per recedere dal nostro contratto ti basta un preavviso di 30 giorni, non bisogna essere costretti a pagare per un tot di tempo nonostante i risultati non arrivino.  Ovvio che ci vogliono dei tempi fisiologici per raggiungere determinati obiettivi, ma ciò non implica che devi essere “costretto” a lavorare con noi.

Per tanto se il tuo desiderio segreto è quello di provare cosa sia la sindrome di Stoccolma NON siamo l’agenzia giusta per te.

Se proprio non sai a chi rivolgerti possiamo indicarti qualche criminale, qui in zona sembra abbondino.

08. NON SIAMO: “Per chi vuole un e-commerce di rivendita di Abbigliamento”

Non seguiamo il web marketing per il settore della rivendita di abbigliamento on-line. Abbiamo scelto di non seguire questo settore per un motivo ben preciso: considerando lo stato dell’attuale mercato on-line di questo settore, non è sufficientemente remunerativo lavorarci a meno di enormi investimenti pubblicitari e di consulenza.

Ciò vuol dire che se sei così “matto” da volere le nostre competenze progettuali anche senza avere denaro in misura adeguata (da 6 zeri in su) da investire successivamente alla realizzazione del sito e-commerce, noi NON siamo così irresponsabili da accontentare la tua richiesta.

09. NON SIAMO: “Quelli del super-progetto che rivoluzionerà il mondo”

Se per caso durante un sogno notturno, dopo la peperonata di tua zia, hai avuto un’illuminazione e vuoi creare un super portale di prenotazioni per fare concorrenza a Booking.com*, o se hai l’idea del secolo di un mega marketplace multi prodotto perché “se l’ha fatto Amazon questo è il futuro”*, o se in un momento epifanico durante la minzione mattutina decidi che la lapide multimediale connessa a Internet è l’invenzione del secolo*, mi dispiace per te, ma sei nel posto sbagliato.

I super-progetti che rivoluzioneranno il mondo preferiamo non seguirli.

* I fatti e le idee in questo punto raccontate, purtroppo, NON sono né inventate né puramente casuali!

10. NON SIAMO: “Quelli che c’hò il mercedesse e gli operai in agenzia”

Non avrai mai e poi a che fare con il classico venditore di pentole che di Marketing non capisce una sega e che dice di avere in agenzia 40 persone che lavorano per lui (di dubbia esperienza e formazione), e che poi non paga, e che quando hai il problema sparisce salvo poi martellarti di chiamate per essere pagato le fatture.
I tuoi interlocutori saremo sempre io (Angelo) e Ignazio, i soci-fondatori dell’agenzia Rocket Marketing, io esperto in Strategie Marketing e l’altro di Sicurezza e tecnologie Informatiche.
Tutte le nostre figure interne sono altamente preparate e in costante formazione.

Con noi lavorano solo i migliori.

11. NON SIAMO: “Quelli del Marketing smielato e creativo”

Se la tua intenzione è solo quella di avere tanti mi piace su facebook, tanti tantissimi hashtag sui post della tua pagina aziendale, rendendo così incomprensibili i testi, video creativi senza un messaggio differenziante, creare addobbi e allestimenti per feste di compleanno, anniversari ed eventi, e sei convinto che questo sia fare Marketing… ci dispiace.
Noi per Marketing intendiamo tutt’altra cosa.

Non possiamo andare d’accordo.

A differenza degli altri…

IMAGO Rocket Marketing

Se hai avuto la pazienza di arrivare a leggere fin qui, ci sono buon probabilità che possiamo fare al caso tuo.

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