Nel tempo, i nostri valori ci hanno portato a risuonare
con alcuni imprenditori, stringendo relazioni forti
che ci hanno consentito di crescere.

Allo stesso modo, gli stessi valori hanno definito anche ciò che non siamo e quello che non siamo disposti a fare.

Non facciamo "i siti" e "le campagne".

Realizziamo anche esperienze web uniche e funzionali, ma non siamo il tipo di agenzia “che fa i siti web” o “fa la pubblicità”.

Nei casi in cui l’imprenditore si rivolge a noi per il solo sito web o una specifica campagna, abbiamo comunque il dovere di rispondere ad una domanda preliminare: Il sito web/la campagna pubblicitaria serve davvero?

Se sì, allora ci chiediamo: Come deve essere architettato?

Dare una risposta esaustiva a queste domande è il nostro lavoro e assolve al nostro bisogno di onestà e responsabilità verso il cliente per mezzo delle azioni che realizziamo.

Non prendiamo l'ordinazione.

Siamo ottimi ascoltatori, andiamo a fondo nelle richieste della persona che abbiamo davanti e consideriamo le sue esigenze. Nonostante ciò, non ci vedrai mai “prendere l’ordinazione” come si fa in un ristorante.

Le nostre azioni sono guidate dai dati e dallo studio giornaliero dei temi che ci vedono coinvolti. 

Nessun “secondo me”, nessun “mi piace più in questo modo”, solo decisioni guidate dallo studio e dai dati concreti.

Non siamo come l'esperto All-in-one.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo conosciuto il tuttologo-tuttofare, in grado (a suo dire) di unire competenze di Marketing, sviluppo software, fotografia, grafica, scrittura e web design.

Ecco… Noi siamo diversi.

Ogni progetto che curiamo vede coinvolti più specialisti, ognuno con diversi anni di esperienza nel proprio settore.

Ad esempio: per realizzare un vero sito web c’è bisogno perlomeno di uno sviluppatore, un designer, uno specialista in web marketing, un esperto in scrittura persuasiva, e un fotografo; in Rocket Marketing, tutte queste figure ci sono.

Per questo, se stai pensando di chiederci un preventivo, sii pronto a non paragonare il nostro lavoro (e il nostro costo) a quello del suddetto esperto All-in-one.

Non siamo "Low Cost".

Non svendiamo le nostre competenze. Ciò non vuol dire che abbiamo prezzi esorbitanti o fuori mercato, ma soltanto che non siamo classificabili tra le agenzie più economiche.

Piuttosto, siamo orientati al vero valore di lungo periodo, perché di questo si occupa il Marketing.

Non siamo Yes Man.

Siamo fermamente convinti che non è possibile fare tutto per tutti, perciò ci capita di dire “No, questo non lo facciamo”, oppure “No, così non lo facciamo”.

In compenso, in casi come questo proponiamo sempre un’alternativa chiara per operare nel modo corretto.

Questo è anche il motivo per cui abbiamo costruito una rete solida di partner, un gruppo di consulenti specializzati in diverse aree aziendali, che comprendono:

Non effettuiamo "sequestro di clienti".

I nostri clienti sono tali perché sono felici dei risultati ottenuti e del percorso di miglioramento che stiamo attuando insieme. Non lavoriamo con contratti vincolanti o con clausole strane e vessatorie e diamo importanza alla conoscenza reciproca e alla relazione umana. Siamo convinti che il rapporto si mantenga grazie alla relazione umana e non il contrario.

La maggior parte dei nostri rapporti contrattuali ha alla base servizi chiari con un inizio e una fine. Per i servizi di consulenza più duraturi è sufficiente un preavviso di 30 giorni.

Non siamo venditori latitanti.

Non avrai mai a che fare con il venditore di servizi di Marketing che dopo il pagamento sparisce per sempre delegando la responsabilità del rapporto ad altri.

I tuoi interlocutori saranno gli stessi soci-fondatori di Rocket Marketing, ognuno con competenze solide di una branca del Marketing: Strategie di Marketing e Vendita, Gestione delle Operations e Sviluppo Software, Comunicazione d’impresa e Scrittura orientata alla vendita, Web Design ed Esperienza Utente online, Creazione e Gestione della Marca.

Non siamo per il Marketing Creativo fine a sé stesso.

Il desiderio di molte persone alla guida di un’azienda è quello di ottenere visibilità e apprezzamenti con il fine di appagare l’ego. Il tipo di creatività che deriva da questo presupposto potrà portare un risultato immediato ma sarà blanda, asettica e non risuonerà con i consumatori instaurando la relazione a cui invece bisogna aspirare.

La nostra creatività nasce ad un livello più profondo di connessione con il significato dell’impresa, del Brand e del suo ruolo nel mercato, affondando le sue radici su modelli di racconto archetipici.

Ma se non facciamo tutto questo, perché dovresti sceglierci?

Per il modo in cui lavoriamo, che assicura la massima espressione al potenziale della tua azienda.

wolf temple

billboard

Wolf Temple è una palestra di Arti Marziali Miste (MMA) ad Altamura (BA).

La campagna, diffusa tramite cartelloni 6×3 in aree strategiche della città, ha la doppia finalità di:

1) informare dell’inaugurazione della nuova stagione di corsi 2020/2021 per i bambini e per gli adulti;

2) stabilire associazioni cognitive prescelte relativamente a questa categoria di sport.

La creatività di questa pubblicità si concentra su quest’ultimo punto. Molte persone, infatti, hanno la concezione dell’MMA come di un’attività violenta e rischiosa per la propria incolumità (o per l’incolumità dei propri figli). La verità è tutt’altra: le arti marziali miste hanno il beneficio di trasformare letteralmente chi lo pratica non solo dal punto di vista fisico, ma anche nel carattere.

Così, dopo aver stabilito le associazioni cognitive corrette su cui fare leva, abbiamo creato:

1) per i bambini, degli annunci che rivolgono (palesemente) al genitore una domanda secca, portandolo a riflettere sulla difficoltà di insegnare 3 atteggiamenti cruciali per una sana crescita del proprio figlio: Fiducia in sé, Coraggio e Autocontrollo;

2) per gli adulti, un annuncio che ricalchi lo stesso concetto in modo altrettanto evocativo, imperniato sul doppio senso del termine “combattere”.

KYKLOS

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Kyklos è un ristorante ad Altamura che negli ultimi tempi ha visto crescere sempre più il riconoscimento da parte del pubblico per il piacere culinario delle sue pietanze.

A seguito di un sondaggio condotto sulla base clienti del locale (all’origine nato come PubPizzeria) abbiamo constatato come una delle 3 associazioni al cuore del Brand fosse il piacere che la gente derivava dalla vista e dall’assaggio dei piatti, in un modo che non si manifestava in nessun altro locale della città.

La campagna promossa per il Brand dunque, composta da questo ed altri video, ha voluto legittimare la posizione di Kyklos nel mercato in quanto luogo che valorizza davvero il piacere di mangiare. Trattandosi di piacere, l’immaginario adottato per il video (musica, colori dominanti e immagini) richiama sentimenti di sensualità, eleganza e desiderio.

Cosmobrand

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Cosmobrand è un’azienda specializzata in abbigliamento da lavoro personalizzato, con particolare attenzione rivolta al mondo ho.re.ca.

Questo le consente di posizionarsi in prima linea anche quando si tratta di cogliere in anticipo le nuove tendenze e testare tutti i nuovi articoli prima di proporli ai suoi clienti. È quello che è accaduto anche nel caso della nuova scarpa Stico, una calzatura innovativa rivolta a Chef e brigate di cucina.

Il video realizzato per promuoverla ne mostra ogni caratteristica e la presenta in ciascuna sua parte. Per questo, ci sembrava opportuno che fosse proprio Tobia – il titolare di Cosmobrand – a spiegare tutto a voce, comparendo quindi anche in video.

In ultimo, ma non per importanza, la scelta di musica e colori. La musica non doveva infastidire, né diventare elemento di disturbo. I colori di fondo, l’abbigliamento dello stesso Tobia e le grafiche scelte riprendono i 3 colori del Brand, ovvero il rosso, il bianco e il nero.

petilia costruzioni

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Petilia Costruzioni è l’impresa di costruzioni in Altamura, specializzata nella realizzazione di edifici residenziali.

Il video di questa campagna è stato realizzato a ridosso delle festività natalizie 2019. L’obiettivo è stato quello di accrescere l’awareness del brand, favorendo la creazione di associazioni cognitive legate al concetto di costruzione in quanto atto creativo.

Per la creazione della campagna pubblicitaria sono stati ordinati n. 32.000 mattoncini colorati (personalizzati con i colori del brand Petilia Costruzioni), successivamente impacchettate in n.200 confezioni marchiate con il logo proprietario (creato appositamente) BRIX – Il Costruttore di Sogni, e distribuite gratuitamente ai primi 200 genitori che ne hanno fatto richiesta per i loro bambini. Grazie all’immissione di un elemento “fisico” legato alla campagna, abbiamo fatto in modo che la consapevolezza del Brand in città fosse amplificata e potesse perdurare nel tempo.

SAEM

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SAEM realizza impianti fotovoltaici chiavi in mano, sia residenziali che industriali.

Questo specifico Ad, nella forma di una pagina pubblicitaria, è stato pubblicato sulla rivista “Solare B2B” nel numero di Settembre 2020.

L’obiettivo di questa pubblicità è stato anzitutto quello di creare una dissonanza cognitiva nei lettori – principalmente imprenditori o stakeholder di altre realtà aziendali – adottando un linguaggio visivo e colori del tutto discordanti con il resto della rivista, così da ottenere la loro attenzione.

Passando al messaggio, la pubblicità fa leva sul fatto che SAEM sia un’azienda del tutto integrata e che per questo si distingue dalla stragrande maggioranza di imprese all’interno della categoria: tali imprese devono notoriamente rivolgersi a partner esterni per finalizzare le loro opere, con conseguente maggior dispendio di tempo e denaro.